Oggi non vi voglio parlare di prodotti ma di look, ho selezionato alcuni dei miei make up preferiti, quando guardo una rivista, o un film/telefilm o programma televisivo l'occhio mi cade sempre sul make up ;-)
Inizio la mia carrellata con la mitica Sarah Jessica Parker, tutte le addict di Sex and the city non possono non aver notato gli straordinari make up e pettinature che la nostra Carrie ha sfoggiato nelle innumerevoli puntate.
Sarah Jessica ha sempre un make up all'apparenza semplice ma in realtà molto curato, nonostante abbia gli occhi piccoli non rinuncia mai alla matita nera nella rima interna che rende lo sguardo estremamente sexy. Il make up di Sarah Jessica punta tutto sulla luminosità del viso niente opaco ma tantissima luce su zigomi alti mento e naso e tempie, guance radiose e rossetto nude completano il look !
Kim Kardashian ha fatto dello smoky eyes e del rossetto rosa chiaro un must, pelle ambrata, occhi scuri che valorizza con uno sfumato scuro e tonnellate di mascara o ciglia finte.
Anche Kim gioca moltissimo con gli illuminanti e con il contouring che rendono il suo viso veramente indimenticabile. I colori shimmer sul viso donano moltissimo alle carnagioni scure. Kim indossa sempre il lucidalabbra effetto nude rosa chiaro la marca che usa è NARS nel colore Turkish Delight.
Tra le star di casa nostra Cristiana Capotondi mi piace davvero molto perchè riesce a valorizzare il suo splendido viso con un make up naturalissimo
Aiutata sicuramente dall'età riesce ad avere un trucco fresco e delicato ma allo stesso tempo curato ed elegante. Cristiana diversamente dalle altre di cui sopra opta per un look opaco, niente brillantini, fondotinta delicato effetto nude blush rosa pesca e occhi semplici, anche per quanto riguarda le labbra toni naturali.
Trovo il make up di Heidi Klum sempre straordinariamente perfetto per le varie occasioni, Heidi punta tantissimo sulla radiosità del viso accentuando l'effetto "salute" con un bel blush acceso. Gli occhi sempre abbastanza soft con eyeliner e ombretti opachi sui toni naturali. In alcuni look osa con il rossetto fuxia.
Ho tenuto per ultime le mie preferite in assoluto, non riesco a decidere chi delle due mi piace di più hanno un look molto simile anche se sono molto diverse.
Adele ha un make up a dir poco straordinario, perfetto in ogni dettaglio, non punta su qualcosa in particolare ma su tutto, pelle perfetta, viso (paffuto) ma perfettamente scolpito da un contouring appena accennato. Gli occhi sono magnifici ombreggiatura opaca e riga di eyeliner nera, immancabile il rossetto rosso sempre in tonalità opache e super glamour.
la regina del burlesque Dita Von Teese sfoggia sempre dei make up impeccabili, per me questo è il make up per eccellenza.
Pelle chiara opaca da bambola, sopracciglia estremamente definite gli occhi calamitano l'attenzione con ombreggiatura opaca e riga decisa di eyeliner, completano il look occhi le immancabili ciglia finte.
Gli zigomi sono definiti e scolpiti dal contouring pochissimo blush in versione rigorosamente opaca. Sulle labbra non può assolutamente mancare il rossetto rosso lucido.
Questi sono i miei look preferiti, quelli a cui spesso mi ispiro per truccarmi.
E voi che look amate ?
Nessun commento:
Posta un commento