lunedì 16 settembre 2013

Trucco metallizzato trend dell'autunno

Il trend di quest'autunno ( e anche dell'estate scorsa per intenderci ) sono gli ombretti metallizzati, ce ne sono ormai di qualsiasi tipo e tutte le marche li fanno.
Pero' bisogna prestare un po' di attenzione perchè il trucco metallizato non è facilissimo ne da fare ne da portare. La parola d'ordine deve essere NON ESAGERARE perchè basta un attimo per diventare delle palle da discoteca.
Ecco due consigli per eseguirlo al meglio:

- quando decidiamo di fare un trucco usando degli ombretti metallizzati tutto il resto del trucco dovrà essere opaco quindi fondotinta opacizzante, cipra, terra e blush senza glitterini vari e anche il rossetto dovrà essere opaco e poco appariscente.
- quando procediamo con l'applicazione dell'ombretto metallizato non bisogna mai superare la palpebra mobile ovvero bisogna fermarsi alla piega e non oltrepassarla sul resto della palpebra va applicato un ombretto opaco di un colore neutro.

In profumeria si trovano veramente un'infinità di ombretti metallizati per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Ecco un esempio di trucco semplice realizzato con degli ombretti metallizzati.







Ho realizzato questo con pochi prodotti:
Occhi: ho applicato come prima cosa il primer potion di Urban Decay, successivamente ho applicato l'ombretto Pupa Vamp cream eyeshadow nr 400 quarz su tutta la palpebra mobile con in dito avendo cura di non mettere troppo prodotto e di sfumarlo molto bene, all'angolo esterno ho creato una sfumatura con l'ombretto Pupa Vamp cream eyehshadow nr, 600 Illusion grey con un pennellino angolato, ho applicato  lo stesso ombretto sotto la rima inferiore del mio occhio sfumando col pennellino, ho creato una riga molto sottile di Eyeliner nera con la nuova Smart Liner di Sephora, ho aggiunto il Kajal di L'Oreal colore Turquoise all'interno della rima inferiore del mio occhio e ho aggiunto abbondante mascara Hypnose Doll Eyes di Lancome. 

Sul viso ho applicato la BB cream Hydralife di Dior, correttore BB Nude Magique di L'Oreal, cipria HD di Make up For Ever, Terra Les Beige di Chanel, Cream Blush di Too Faced e pochissimo illuminante in stick NARS Copacabana.


Nessun commento:

Posta un commento