Mia figlia la chiama "la crema che puzza" e non ha tutti i torti, la crema di Elizabeth Arden Eight Hour Cream non ha un profumo gradevole ma è un balsamo straordinario, ho fatto un po' di ricerche su internet e vi riassumo in breve la sua straordinaria storia.
La Eight Hour Cream nasce oltre 80 anni da per puro caso, allora la signora Florence Nightingale Graham al secolo Elizabeth Arden oltre ad essere un'esperta di bellezza e proprietaria di negozi e laboratori di cosmesi è anche una grandissima appassionata di cavalli, un giorno recatasi nella sua scuderia nota che la pelle dei suoi amati cavalli è molto secca e screpolata a causa del rigido inverno newyorkese, si reca quindi nel suo laboratorio e incarica i suoi ricercatori di trovare una crema che in brevissimo tempo curasse la pelle dei cavalli. I ricercatori producono allora questo balsamo molto nutriente e ricchissimo di vitamina E (che non ha un buon odore), trattandosi di un rimedio per i cavalli non curano appunto la gradevolezza del profumo. La signora Arden incarica di spalmare la pelle screpolata dei cavalli con la crema, dopo una giornata torna in scuderia e si accorge che la pelle dei cavalli è migliorata sensibilmente e che anche le mani degli stallieri che si sono occupati di spalmare la crema ai cavalli sono straordinariamente morbide e idratate ! Quindi decide di mettere in commercio questa fantastica crema che promette in otto ore (Eight Hour Cream) di risolvere qualsiasi problema di secchezza della pelle.
Ecco come è nata questa favolosa crema, per me un prodotto irrinunciabile, si applica su tutte le zone secche, ottima per idratare le guance, disegnare le sopracciglia, per la secchezza dei piedi e delle mani, ideale cuticole, per i gomiti e le ginocchia, lenisce i rossori, le piccole contusioni, rigenera la pelle, lucida e nutre i capelli . Questa crema ha vinto ben 22 beauty award internazionali.
Ora la linea si completa di tanti prodotti, ma la regina rimane lei Eight Hour Cream prezzo € 24,50 si trova in tutte le profumerie che vendono il marchio Elizabeth Arden.
Nessun commento:
Posta un commento