Oggi ho avuto l'onore e il piacere di truccare una bellissima sposa nel suo giorno più importante.
Vi presento il look che ho realizzato e i prodotti che ho usato.
Viso:
ho applicato come prima cosa dopo la crema idratante il Pore-No-More di Dr.Brandt minimizzatore di pori, grazia alla sua formula riempie e sigilla i pori lasciando la pelle liscia e levigata.
Per dare luminosità al viso ho usato il favolo primer di Guerlain Météorites Perles base perfezionatrice, illumina e fa durare il trucco tutto il giorno
come fondotinta ho optato per il Visionnaire di Lancome che da un effetto naturale pur creando un incarnato perfetto l'effetto liftante elimina i segni del tempo come le piccole rughe.
Come correttori ho usato il BB Nude Magique di L'Oreal per la zona occhiaie e il correttore Visionnaire di Lancome per correggere le imperfezioni.
ho illuminato il viso creando dei punti luce con il correttore Airbrush Concealer di Clinique nella tonalità Fair e ho creato delle zone d'ombra con la terra di Chanel Les Beige nella tonalità 030
ho concluso con cipria trasparente HD di Make Up For Ever e blush rosa pesca dalla Palette Blushissimi di Neve Cosmetics.
Occhi:
per gli occhi ho scelto un look naturale, ho iniziato applicando il primer occhi Shadow Insurance Lemon Drop di Too Faced che opacizza e toglie le discromie della palpebra oltre a far durare l'ombretto per molte ore.
per il trucco occhi ho usato la palette Naked di Urban Decay ho applicato il colore Virgin sulla prima parte della palpebra mobile, ho creato una sfumatura prima con il colore DarkHorse e sfumato infine con il colore Hustle, ho delineato l'occhio con pochissima matita marrone molto sfumata, nella rima inferiore ho applicato il pastello nella tonalità caramello di Neve Cosmetics e ho sfumato con l'ombretto Toasted sempre dalla Palette Naked di Urban Decay.
Nella rima interna ho applicato la matita avorio di Neve Cosmetics.
Ho riempito e modellato le sopracciglia con la palette Naked Basics di Urban Decay utilizzando i colori Faint e Foxy.
Ho terminato il make up occhi applicando dei ciuffetti singoli di ciglia finte e un mascara nero volumizzante.
Labbra:
ho iniziato delineando il tratto esterno delle labbra con la matita perfettina di Neve Cosmetics smunandola con un pennellino, ho applicato poi la tinta labbra di YSL Vernis à lèvres Rouge pur Couture nella tonalità rosso freddo nr 10 Rouge Philtre.
Ho fissato tutto il make up vaporizzando il Fix+ di Mac su tutto il viso.
grazie ;)
RispondiElimina